NOBLEX e HEIMDALL hanno avviato una partnership strategica per sviluppare e produrre un nuovo e innovativo dispositivo a visione termica.
Ricordo ai lettori di “Termicienotturni” che la Noblex GmbH ha rilevato gli impianti di produzione di Ernst Abbe e Carl Zeiss a Jena e, successivamente, a Eisfeld in Turingia. La grande storia ottica, ereditata da Noblex si è fusa con l’ingegno della società HEIMDALL GmbH situata nella vicina Baviera. Questa ditta è specializzata nello sviluppo di dispositivi termici e di nuove tecnologie riguardanti la visione termica.
A quanto pare il nuovo visore NW-100 ha impegnato entrambe le aziende per molto tempo, ci sono voluti, infatti, molti mesi di sviluppo per creare un nuovo software e degli algoritmi in grado di garantire un’alta qualità delle immagini e un ottimo potere risolutivo.
Questo nuovo sistema termico è dotato di componenti di ultima concezione, in grado di soddisfare gli appassionati e i professionisti piu’ esigenti.

CARATTERISTICHE TECNICHE DICHIARATE DALLA CASA MADRE
· Hand-held camera
· Funzioni foto e video
· Sistema di sensori ad alta definizione, calibrato in fabbrica
· Vari algoritmi per applicazioni d’uso differenti (Caccia, Osservazione, Città, Automatico)
· Display AMOLED di ultima generazione, (nitidezza, alto contrasto, utilizzabile anche in presenza di luce intensa)
· Interfaccia USB
· Batterie agli ioni di Litio di lunga autonomia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
NOBLEX GmbH Heimdall GmbH
Hr. Michel Erbert (product manager)
michel.erbert@noblex-germany.com
https://www.noblex-germany.com/
Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni, sono un giornalista indipendente iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti della Lombardia.
Sono nato il 17 Febbraio del 1975 e nel 1997 ho iniziato le mie prime collaborazioni editoriali con alcuni mensili nazionali. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico e le antenne di Radio Vaticana. Da quasi venti anni mi occupo di test strumentali, ho iniziato con i telescopi astronomici, per poi specializzarmi nelle ottiche naturalistiche. Nel 2012 ho inaugurato le prime recensioni riguardanti i prodotti per la visione notturna. Mi sono specializzato nell’utilizzo dei visori notturni optoelettronici per poi passare ad analizzare i primi visori digitali notturni e i prodotti per la visione termica. Dopo aver curato lo speciale Visione Notturna per la rivista CacciaMagazine e aver creato il gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio” ho deciso di lavorare a questo nuovo progetto editoriale per separare questo genere di recensioni dal mio sito www.binomania.it dedicato ai binocoli, agli spotting scope e ai telescopi astronomici.








