Unboxing del visore termico Pulsar Axion Key XM30

Alcuni appassionati che apprezzano di leggere gratuitamente articoli e recensioni hanno chiesto di supportare il mio lavoro tramite paypal. Puoi farlo anche tu usando questo pulsante. Grazie!

La nota azienda, esperta nella costruzioni di prodotti per la visione notturna e termica, ha presentato due prodotti in una fascia compresa tra i 950 e i 1350 euro.  Il visore termico Pulsar Axiom Key XM22 e il più’ costoso (oggetto di questo unboxing) XM30

Qualche giorno fa ho ricevuto da Adinolfi SRL di Monza – distributore ufficiale dei prodotti Pulsar, il modello più’ performante di questa gamma: il visore termico Pulsar Axiom Key XM30. All’interno di questo video potrete vedere le sue caratteristiche principali e le mie prime impressioni.

Nei prossimi giorni lo proverò’ sul campo e cercherò’ di fornirvi quanto prima una recensione approfondita. Buona visione.

Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni, sono un giornalista indipendente iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Sono nato il 17 Febbraio del 1975 e nel 1997 ho iniziato le mie prime collaborazioni editoriali con alcuni mensili nazionali. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico e le antenne di Radio Vaticana. Da quasi venti anni mi occupo di test strumentali, ho iniziato con i telescopi astronomici, per poi specializzarmi nelle ottiche naturalistiche. Nel 2012 ho inaugurato le prime recensioni riguardanti i prodotti per la visione notturna. Mi sono specializzato nell’utilizzo dei visori notturni optoelettronici per poi passare ad analizzare i primi visori digitali notturni e i prodotti per la visione termica. Dopo aver curato lo speciale Visione Notturna per la rivista CacciaMagazine e aver creato il gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio” ho deciso di lavorare a questo nuovo progetto editoriale per separare questo genere di recensioni dal mio sito www.binomania.it  dedicato ai binocoli, agli spotting scope e ai telescopi astronomici.