Nuova rubrica: l’avvocato risponde

Dal mese di maggio, grazie alla collaborazione dell’avv. Sassano Costantino Valentino, inaugureremo la rubrica : L”avvocato risponde”.
Dopo aver scelto le domande piu’ interessante ricevute in redazione,. l’avvocato darà il proprio parere professionale pubblicamente e gratuitamente. Questo consentirà ai lettori di “termicienotturni.it” di fugare gli innumerevoli dubbio inerenti il Diritto delle Armi e il Diritto della Caccia.
Potrete inviare le vostre domande attraverso il modulo on-line, e tramite il servizio Messenger del gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio”

L’avv. Sassano Costantino Valentino si è laureato in Giurisprudenza presso L’Alma Mater Studiorum UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BOLOGNA. Appassionato di caccia, di tiro sportivo, di armi e ti tiro a volo, ha conseguito appena compiuti i diciotto anni, il porto d’armi e la licenza di caccia. L’avvocato Sassano ha dedicato tutta la vita alla caccia, al tiro sportivo ma soprattutto allo studio del DIRITTO DELLE ARMI E AL DIRITTO DELLA CACCIA.

Costantino Sassano unitamente a Ruggero Rossini e ad un Team di avvocati esperti in materia di diritto delle armi e della caccia, hanno fondato lo studio legale che prende appunto il nome di Studio Legale  AVVOCATO ARMI E CACCIA proprio per rimarcare il carattere specifico e settoriale della materia trattata. Lo studio legale nasce innanzitutto per dare una tutela legale qualificata anche in casi molto complessi, in una materia caratterizzata da una eccessiva e disorganica vastità, cioè il diritto delle armi e della caccia. Materia molto complessa, spesso poco conosciuta e da qui la necessità di creare un Taem di avvocati esperti per rispondere ad ogni esigenza.

L’avvocato Sassano e il Team di AVVOCATO ARMI E CACCIA per passione e per missione hanno deciso di assistere tutti coloro che maneggiano armi, cacciatori, tiratori sportivi, collezionisti di armi, armerie, consorzi di armieri, guardie giurate nonché lo studio esegue consulenze anche in materia di balistica forense.

Lo studio legale avvocato armi e caccia ha come obiettivo la tutela legale di cacciatori, tiratori sportivi, armieri, consorzi di armieri, collezionisti di armi, guardie giurate e cittadini, in questa materia complessa, poco conosciuta, ma davvero molto bella.

Lo studio ha sedi a Bologna, Milano, Pesaro, ma da assistenza legale in tutta italia.

STUDIO LEGALE

AVVOCATO ARMI E CACCIA  AAC

www.avvocatoarmiecaccia.it

SOSTIENICI! Contribuendo e diventando un sostenitore di Termicienotturni.it ci aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti anche per le persone che non potrebbero permettersi un abbonamento. Grazie anticipatamente




Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni, sono un giornalista indipendente iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Sono nato il 17 Febbraio del 1975 e nel 1997 ho iniziato le mie prime collaborazioni editoriali con alcuni mensili nazionali. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico e le antenne di Radio Vaticana. Da quasi venti anni mi occupo di test strumentali, ho iniziato con i telescopi astronomici, per poi specializzarmi nelle ottiche naturalistiche. Nel 2012 ho inaugurato le prime recensioni riguardanti i prodotti per la visione notturna. Mi sono specializzato nell’utilizzo dei visori notturni optoelettronici per poi passare ad analizzare i primi visori digitali notturni e i prodotti per la visione termica. Dopo aver curato lo speciale Visione Notturna per la rivista CacciaMagazine e aver creato il gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio” ho deciso di lavorare a questo nuovo progetto editoriale per separare questo genere di recensioni dal mio sito www.binomania.it  dedicato ai binocoli, agli spotting scope e ai telescopi astronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.