Editoriale – Visore Notturno Minox NVD 65

MINOX ha inserito un altro visore notturno nel suo ampio catalogo di prodotti ottico – sportivi.

Il nuovo NVD 650 è un dispositivo digitale di soli 765 g  per la visione notturna dotato di funzione di registrazione.
La risoluzione delle immagini ottenute è pari a cinque milioni di pixel (2590 x 1944 px), i video, invece, sono memorizzati in modalità HD (1280 x 720), e VGA (640 x 480) , mentre il salvataggio avviene su una comune scheda di memoria Micro SD.

 

Immagine: un primo piano sul nuovo NVD 650

 

Il Minox NVD 650 è composto con un obiettivo da 50 mm di diametro ed è in grado di fornire sei ingrandimenti che diventano trenta grazie allo zoom digitale.

Il sistema d’illuminazione a infrarossi, inoltre, consente di ottenere un raggio di azione di ben trecentocinquanta metri, qualora la luce residua fosse insufficiente.

La guida di montaggio permette il montaggio di una torcia IR, aggiuntiva per migliorare ancora di più, la già ottima prestazione:

Ho richiesto un esemplare in prova a Minox Germania, spero di pubblicare nelle prossime settimana le mie impressioni sul campo.

Per ulteriori informazioni: www.minox.de

 

 

 

SOSTIENICI! Contribuendo e diventando un sostenitore di Termicienotturni.it ci aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti anche per le persone che non potrebbero permettersi un abbonamento. Grazie anticipatamente




Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni, sono un giornalista indipendente iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Sono nato il 17 Febbraio del 1975 e nel 1997 ho iniziato le mie prime collaborazioni editoriali con alcuni mensili nazionali. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico e le antenne di Radio Vaticana. Da quasi venti anni mi occupo di test strumentali, ho iniziato con i telescopi astronomici, per poi specializzarmi nelle ottiche naturalistiche. Nel 2012 ho inaugurato le prime recensioni riguardanti i prodotti per la visione notturna. Mi sono specializzato nell’utilizzo dei visori notturni optoelettronici per poi passare ad analizzare i primi visori digitali notturni e i prodotti per la visione termica. Dopo aver curato lo speciale Visione Notturna per la rivista CacciaMagazine e aver creato il gruppo Facebook “Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio” ho deciso di lavorare a questo nuovo progetto editoriale per separare questo genere di recensioni dal mio sito www.binomania.it  dedicato ai binocoli, agli spotting scope e ai telescopi astronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.