Homepage

Novità

SOMMARIO

In primo piano

Articoli meno recenti

Recensione del clip-on ZEISS DTC 3/38- prime impressioni sul campo

Grazie alla preziosa collaborazione di Bignami.it ho avuto la possibilità di testare per un paio di giorni, il nuovissimo clip-on ZEISS DTC3/38 (sarà in vendita a Settembre a circa 4000 euro). Per motivi di urgenza nella riconsegna, non è stato possibile compiere un test presso il campo da tiro, tuttavia ho potuto utilizzarlo di notte su un treppiede dotato di slitta Picatinny per verificare le sue prestazioni visuali in concerto con il cannocchiale da tiro Zeiss V8 – 1.8-14×50. Ho provato anche ad accostare l’obiettivo della mia mirrorless all’oculare del cannocchiale da tiro per mostrare ai lettori il menu e le scene inquadrate.
Ricordo ai lettori che questo clip-on termico sarà disponibile in due formati 3/25 e 3/38 e che l’unica differenza tra loro è data dalle focali dei due obiettivi.

Continua a leggere Recensione del clip-on ZEISS DTC 3/38- prime impressioni sul campo

Recensione dei cannocchiali da tiro “Night and Day” ATN X-Sight LTV 5-15x e 3-9X

PREMESSA In questa nuova recensione troverete le mie impressioni e quelle di Marco Isabella riguardo i cannocchiali da tiro notturni digitali della serie ATN X-Sight LTV. Entrambi i modelli sono stati gentilmente forniti da Canicom Srl che è distributore ufficiale dei prodotti ATN. L’ATN X-Sight LTV 5-15  costa 890 euro, mentre il modello 3-9X ne…

Continua a leggere Recensione dei cannocchiali da tiro “Night and Day” ATN X-Sight LTV 5-15x e 3-9X

Comunicato stampa: EOS SHOW 2022 nasce già grande

Si estende su quasi 60 mila metri quadrati la prima edizione del salone europeo dell’outdoor EOS Show, in programma a Veronafiere dal 30 aprile al 2 maggio. Ben 327 gli espositori. Non resta che attendere il pubblico all’apertura delle porte, tra 15 giorni appena13 aprile 2022 – Quattro padiglioni nel cuore della grande estensione dell’importante quartiere fieristico di Veronafiere. Sono quasi 60 mila metri quadrati suddivisi tra i 18 mila dell’11 e 12, dedicati alle armi, alle munizioni, alla caccia e al tiro.

Continua a leggere Comunicato stampa: EOS SHOW 2022 nasce già grande

Recensione del binocolo termico Guide Sensmart TN450  

Nel settore degli strumenti che sfruttano la tecnologia termica, ci sono cannocchiali da tiro, sistemi Clip-on, sistemi misti ma anche prodotti adatti unicamente all’osservazione e alla ripresa, ottimizzati come è prassi con molte ricche funzioni. Quelli piu’ adatti agli appassionati di osservazione visuale sono senza dubbio alcuno i binocoli termici che seppur non sfruttino entrambi…

Continua a leggere Recensione del binocolo termico Guide Sensmart TN450  

Prima uscita con il binocolo termico Guide Sensmart TN450

Questa sera ho iniziato a testare sul campo il binocolo termico Guide Sensmart TN450 che mi è stato gentilmente inviato da RA SPORT  Vi ripeto brevemente le sue caratteristiche tecniche  Risoluzione IR fino a 400×300 px   Telemetro sino a 600 m   Messa a fuoco centrale come un comune binocolo  Display OLED a colori 1024×768 px   Distanza…

Continua a leggere Prima uscita con il binocolo termico Guide Sensmart TN450

Unboxing del binocolo termico Guide Sensmart TN450

Questa settimana ho ricevuto da RA SPORT   un esemplare del nuovo binocolo termico TN Normae della Guide Sensmart. Come risaputo l’osservazione con due occhi è meno affaticante rispetto alla monovisione  e questo prodotto ha le carte in regola per essere un valido compagno di osservazione, grazie alla facilità d’utilizzo simile a quella di un semplice binocolo alla tecnologia termica applicata che promette ottime osservazioni notturne.
Il prezzo al pubblico è di €4200

Continua a leggere Unboxing del binocolo termico Guide Sensmart TN450

Recensione del clip-on termico Pulsar XQ30

In questa video recensione potrete verificare le mie impressioni e quelle di Marco Isabella nei confronti del clip-on Pulsar Proton. È disponibile in due modelli: l’FXQ-30 e l’XQ-30. L’unica differenza tra loro consiste nella presenza del modulo ottico 5X che consente agli appassionati di utilizzarlo come un semplice monoculare termico per uso visuale.
Noi abbiamo provato il Pulsar XQ-30 che costa  € 2190 iva inclusa.

Continua a leggere Recensione del clip-on termico Pulsar XQ30

Editoriale- Nuovo gruppo Facebook ” Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio”

Buon giorno a tutti. Ho deciso di  creare un gruppo specifico che potesse presentare novità, indiscrezione e fosse fonte di discussione di un settore forse un po’ di nicchia ma molto interessante. Per tale motivo se voleste discutere con me e con altri giornalisti e esperti del settore, vi aspetto sul nuovo gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/718521559105792

Continua a leggere Editoriale- Nuovo gruppo Facebook ” Visori termici, visori notturni e fototrappolaggio”

Editoriale – E’arrivato in edicola lo speciale “Visione notturna, visori notturni e termocamere”

Da qualche giorno è disponibile in tutte le edicole lo speciale “VISIONE NOTTURNA, VISORI NOTTURNI E TERMOCAMERE” che ho scritto insieme a Matteo Brogi e Damiano Cappellari. Io ho curato tutta la parte tecnica, schede comprese, Matteo ha scritto alcuni test approfonditi e Damiano ha proposto un’ampia disamina sulla normativa attuale. All’interno di questo speciale…

Continua a leggere Editoriale – E’arrivato in edicola lo speciale “Visione notturna, visori notturni e termocamere”

SOSTIENICI! Contribuendo e diventando un sostenitore di Termicienotturni.it ci aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti anche per le persone che non potrebbero permettersi un abbonamento. Grazie anticipatamente